25 marzo 2011

Partenza in salita

Se a scuola guida temevate le partenze in salita, se tuttora le odiate abbastanza, rincuoratevi: c'è di peggio.

Certe notti sono una serie infinita di risvegli, di veglie, e quando la palpebra ricade, lui - il Pupo malefico- si rianima  e via, si riparte con un nuovo giro di danza.

Arriva l'alba, 6.20 (ma come? Di già? A me sembra di esser appena andata a dormire!!).

Coff coff. No, la tosse (la sua) noooooo.

Ah, no, si riassopisce, menomale.

E invece no. Con un colpo di reni degno dei un tuffatore olimpionico si alza in piedi. 
Shhhhhhhh. Shhhhhhhhhh -tenti la via dell'ipnosi, della botta di culo, o della pietà- ma niente. È davvero davvero sveglio.

Te lo porti nel lettone. E lui comincia  a parlottare, a far la break dance nel letto, a darti buffetti (o cazzoti). 
Ok. It's latte time. Gli prepari una pera di latte che stenderebbe un cavallo, si riaddormenterà, no? In fondo pure lui non ha dormito molto.
No.
Ma prima ti prende in giro. Si finisce il latte in 6,5 secondi (ma come fa???) si rinfila il ciuccio in bocca e chiude gli occhi. 
Evvai.

E invece: Scherzetto!
 Comincia a usare la testata del letto come batteria, a canticchiare nonna nonna versione blues (guarda che ti ci lancio nel letto della nonna se continui così, poi vi chiudo a chiave in stanza e la butto di sotto!!!). Fai la voce più seria e autorevole che ti viene: Adesso basta Leopard!!! E lui con fare furbetto fa finta di mettersi in orizzontale, ti abbraccia  e ti si piazza con la sua faccia sulla tua. "Che cosa tenera un musino di bimbo e la sua pelle liscia  a contatto con la vostra (non così liscia a dir il vero, ma facciamo finta) " penserete voi! 
Seeeee, cranio contro cranio, ossa contro ossa, avete mai provato a dormire con la faccia di un altro sulla vostra? Ecco, non fatelo, a meno che non abbiate un'irrimediabile vena masochista! 
 Vi risparmio gli altri dettagli, le tirate di capelli, le dita negli occhi le testate alla parete... Si addormenta, finalmente, posso chiuder gli occh..ah, no, proprio oggi devo portarlo al nidoooooooo!!!!!

Allora, ancora paura delle partenze in salita?

8 commenti:

Selena ha detto...

si vede che é la giornata, oggi gabi si é alzato alle 6:30...mannaggia, ho dormito solo 5 ore! e questo dopo 4 giorni dormendo con lui che aveva febbre e gas, quindi svegliandomi ogni mezz'ora..vabbé, dai, c'è di peggio. come per esempio che lui si riaddormenta alle 8:30 mentre io ormai son sotto la doccia e non posso tornare a letto...ma non mi lamento. senti, li inviamo in ferie insieme da grandi, vero?

Creazioniedintorni ha detto...

Forza che si cambia l'ora questo we!!! Pronte? I pupi pare di sì, anche la mia è regolata sulle 6 circa. Per fortuna che è la bella stagione, ma sfacchino col passeggino in salita per andare al parco....

sorelluce ha detto...

@Selena: ce le pagano a noi le ferie , da grandi!!:-)

sorelluce ha detto...

@elga e anche Selena: mi rianimate, normalmente incontro mamme coi bambini che si sparan 10/12 ore di fila! Il punto è che per me le 6.20 dopo una notte (anzi più notti) con multiple sveglie è troppo...sarò vecchia??

Creazioniedintorni ha detto...

Facciamo un post fotografico per comparare le occhiaie , se vuoi....;-)

sorelluce ha detto...

Buaaaaahh, bell'idea...anche se un po' mi vergogno..però potremmo farlo davvero!!:-)) Potrebbe diventare una pubblicità progresso contro le maternità indesiderate tra le giovanissime!

Selena ha detto...

spiacente, ma tutte le foto con occhiaie, quelle uscite benino, le ho ritoccate con il photoshop per togliere le occhiaie, le rughe da dimagrimento ultrarapido e sonno arretrato! mi sa che le foto con faccia tremenda le ho relegate chissá dove...per fortuna ora ho ripreso qualche kg, e il mio viso ha ripreso carne, perché vi assicuro che ad ottobre, dopo 5 mesi senza dormire, guardandomi allo specchio ho preso paura, ma tanta tanta paura di come ero ridotta!
in quanto al passeggino..ummm, ho due muscoloni che neanche le atlete possono mostrare!

sorelluce ha detto...

Bella tattica Selena, io invece non ho nemmeno una foto decente da quando è nato Leopard!!!! Sarà perchè manco la mia faccia è più decente???!!!!