1 aprile 2011

Non è un pesce d'aprile!

Purtroppo, aggiungerei!

Mi sembra di esser tornata indietro di un anno, quando le notti erano un'interminabile serie di veglie e le giornate erano un tirar sera attraverso una bolla spessa di nebbia. Solo che ora in casa non c'è un neonato, che per quanto impegnativo dove lo metti sta ma un 1N semovente il cui hobby preferito è -ovviamente- il movimento, meglio se farcito di qualche disastro! Son attaccata alla bottiglia di coca (e chi mi conosce sa che è un pessimo segno, io non bevo praticamente mai coca cola!!) come il Dr. House col Vicodin, ma pare non aver effetto... E purtroppo non è un pecse d'aprile.

Il poveretto, va detto a sua discolpa, ha una tosse che manco un fumatore accanito di Nazionali senza filtro, con aggiunta di un nuovo dente lì lì a completare il panorama delle nostre notti da horror.


Questo potrebbe anche sembrarvi uno scherzo: ieri sera mi son ufficialmente iniziata all'uncinetto, o crochet se voglio sembrare più trendy. E -no, vi ho detto che non è uno scherzo!!!- a farmi da tutor è stato proprio Mr Coppola. Peccato che le sue lezioni infantili non sian andate oltre alla catenella, e qui mi sono arenata anch'io. Ora son a caccia di tutorial, preferibilmente con VIDEO e pure MOLTO CHIARO, ché mi sa che son abbastanza 'na scarpa. Ma non demordo, non ancora.



Se ancora non siete convinti del giorno delle bufale, vi annuncio che il mio consorte, sempre Mr Coppola, ha preso un bel DIPLOMA PER FARE FOTOCOPIE (mai più senza!!!). So che questa più che un pesce d'aprile vi sembrerà una grossa boiata, soprattutto considerando che il suddetto lavora in una ditta farmaceutica e non fa l'Assistente o simili; evidentemente la Svizzera non esaurisce mai le sorprese che ha in serbo per noi, ma questo ve lo racconterò in dettaglio in un altro post!

Ero certa di avere altre chicche da elargirvi, ma ho troppo sonno, la coca  è quasi finita, devo ancora stendere e ritirar Leopard al nido...ah, naturalmente BUON 1 APRILE!

10 commenti:

marina maree ha detto...

che ne dici di far tu uno scherzetto a leopard e dargli un bicchierino d brandy prima di dormire?

sorelluce ha detto...

mari, non è una cattiva idea...con la tua funziona? ;-)

pinguino ha detto...

con il mio "pupo" si, ho trovato su tuo consiglio in una apotheke di cose naturali delle gocce di pelargo (pelargonium sidoides, geranio africano mi ha detto la commessa) che ha il 28% di alcool e che lo fa dormire parecchio e non tossire..stanotte ho dormito da dio ; )

pinguino ha detto...

ah va bene anche per i bimbi, dicono una goccia pro Altersjahr..nel caso di Leopard una goccia sola, mi sa che non basta pero'..

sorelluce ha detto...

Grazie, Pinguino! Almeno son stata semiutile a qualcuno e il maritino sta meglio (spero)! Se faccio finta di nulla e ne utilizzo una goccia per mese? Dici ch elo secco?

Creazioniedintorni ha detto...

Bello il crochet, ti invidio. Ho uncinetto e filo da qualche parte, ma chissà dove. Vedrai che trovi qualche bel tutorial. Poi ci fai vedere il primo amigurumi per il pupo eh...o come si scrive... Se sono cose naturali, un po' sono perplessa nel senso delle indicazioni: il mio medico mi aveva prescritto un rimedio per il mal di gola mentre ero incinta... a base di alcol!!! L'omeopatico in granulini o i fiori di bach per Leopard (o per te al posto della coca)? La piccola stasera si è addormentata a sandwich, del tipo mi piego ma non mi spezzo...

Toffee ha detto...

ah proposito di amigurumi ho comprato un libro troppo figo,ma con tutte le spoiegazioni sono una schiappa all´uncinetto :D

sorelluce ha detto...

@ELga: fiori di bach -per me-, granuli, supposte omeopatiche per Leo...ci droghiamo di tutto (ovviamente per quelli disciolti in alcool scherzavo!;_)). Prima di passar a crear davvero qualcosa col crochet devo almeno imparar i punti di base..e a sti ritmi, l'amigurumi lo faccio a mio nipote (di nonna, ovvio!!) Buon we!

sorelluce ha detto...

@Wanesia: ripeto, piacerebbe pure a me farne uno (a proposito, qual è il nome del libro?), ma è decisamente una strada in salita per la sottoscritta, spero che tu sia meglio, ma non ne dubito!!

Creazioniedintorni ha detto...

@Wanesia, postare le istruzioni per uno facile facile... seppofà??? Sarei curiosa, magari trovo qualcosa in internet...