4 aprile 2011

Postumi da we

No, niente sbronze o cose simili.
Il fine settimana prometteva bene con un tempo incredibilmente estivo (ben 27 gradi, ha dell'incredibile, ma -tranquilli, oggi siam riscesi attorno ai 10 con pioggia!!), una visita di amici, giri per mercatini, aperitivi sull'erba, gli alberi così carichi di fiori (e di api) che si può sentire il profumo del miele. Insomma quelle piccole cose da niente che rendono luminose le giornate.

Poi i soliti imprevisti sciocchi che rovinano un po' tutto. Cose che succedono, o forse che non si dovrebbero far succedere, ma passerà.

E allora cerchiamo di goderci quello che di bello c'è. Ad esempio che Leopard ha scoperto le margherite e le bolle di sapone! 


O che oggi, lasciato il pupo al nido mi son concessa un bel giro in libreria ed ho trovato un libretto delizioso che mi ha risollevato il morale!


E a tal proposito (il nesso lo capirete poi) vorrei parlarvi di un mio nuovo progettino, tra gli altri. Di cose che bollono in pentola ne ho un po' e all'inizio pensavo di "svelarle" tutte insieme, ma ora ho voglia di chiedere  a voi cosa pensate di questo mio nuovo blog: RICICLATTOLI. Come dice il nome si tratterà di giochi, attività, creazioni da fare con e per i vostri bambini (vostri in senso lato, potete esser anche gli zii putativi, i baby sitter ecc.) , con un'attenzione particolare al riuso, al riciclo, a quello che è eco e bio, ma soprattutto al fare creativo. Non lo so, è ancora in fieri, anzi è proprio in culla, accetto suggerimenti, pareri, vabbè anche stroncature ma non troppo cattive, che mi sto riprendendo ora dal we...

7 commenti:

Madala ha detto...

Ho dato un'occhiata a Riciclattoli, forte! Ma ora capisco cosa ci faceva Leopard con i chicchi d'orzo l'altro giorno... :-)
Originale la tua idea del nuovo blog, brava! Ciao ciao.

sorelluce ha detto...

Grazie, Madala, se ti va, seguimi..mi sa che <leopard coi riciclattoli ne combinerà delle belle..e pure io..che ieri come una scema mi son tagliata!! Ah, l'orzo però, sì era insieme alla pasta che ho unsato, ma se l'è aperto da solo.-O

Creazioniedintorni ha detto...

Brava, l' idea mi piace e ogni spunto per far divertire le pesti è più che benvenuto ;-) Quando vorrai un po' di pubblicità, non hai che da dirlo, intanto lo posso mettere tra i miei link per bambini? Fammi sapere....

sorelluce ha detto...

Grazie Elga, sei sempre carinissima! Ma certo che puoi, anzi ogni link, pubblicità, seguace, ma anche consiglio è piú che benvenuto e strabenaccetto!

190.arch ha detto...

Bellissimo il tuo nuovo blog, l'idea mi piace moltissimo : ))

Creazioniedintorni ha detto...

Fatto cara, poi non appena ho un attimo ci scrivo un post, eh? (non che sia sta gran pubblicità, dato il numero dei miei lettori .-) ma tutto fa brodo.... Ora pero' mi devi spiegare come fai a seguire tutto, dove lo trovi il tempo materiale caspiterina? ;-)

sorelluce ha detto...

@Arch, grazie!
@Elga, grazie anche a te, carissima! Fai con calma che tanto son all'inizio..e come dici tu, il tempo è sempre poco! Come faccio? 1. Ti invito a veder la mia casa in che stato è?:-) 2. sono una multitasking compulsiva, da sempre faccio millemila cose, ma mica è sano, eh???