31 marzo 2011

A.A.A. Cercasi disperatamente coach, tata, colf, trainer

Ovvero: di orzo, catastrofi e inadeguatezza materna

No, ecco, non so nemmeno come dirlo.. Lo giuro: mi vergogno!

Leopard ha appena sparso un'intera confezione di orzo (che non so come sia riuscito ad aprire) sul parquet della sala, parquet, come dire, datato, essendo questa una casa d'epoca, con fessure tanto grandi da contener un'infinità di chicchi, ma non abbastanza da infilarci le dita per pulirle; e non so se vi ricordate la TFF, ovvero la terribile Frau Fink, la padrona di casa che ha fatto fuggire tutte le madri con figli da questa palazzina (per non parlare delle liti e dei ricorsi con associazioni di inquilini e avvocati....).

Il punto è che appare talmente soddisfatto dalla cosa e divertito dal gioco che a me scappa anche da ridere...mentre ci sarebbe solo da piangere (come se il livello di entropia in casa non fosse già sufficientemente elevato e le cose da fare fossero poche..) : abbattetemi. O ditemi dove si trova il pulsante off nei pupi, soprattutto in quelli malati!



E, come se questo non fosse già un indizio più che sufficiente di come vanno le cose da queste parti, eccovi un'immagine della mia cucina:


Non è l'effetto di un terremoto, ma la cucina dopo il passaggio di Leopard.
E non è che noi (includo anche Mr Coppola) non ci proviamo, eh. Siam proprio, per quanto riguarda l'ordine e la gestione della casa (avanti con le battute, prego!) poco dotati. E con un pupo le cose si complicano. Se poi il pupo in questione è Leopard, adorabile 1N, per carità, ma piuttosto energetico (mettiamola così!) la situazion si fa davvero critica!

 E pensare che in tempi non sospetti avevo comprato questo, piena di buona volontà e belle speranze:


Cercasi supporto on line.

Grazie per la comprensione,
una mamma sull'orlo della crisi di nervi ;-)

7 commenti:

190.arch ha detto...

Sono con te : )
Anche a me sembra di avere una tipa particolarmente pazzoide in casa, parlo di mia figlia. Ma poi quando leggo cose come queste o vedo in giro "casi ancora peggiori", penso che tutti gli essere umani siamo stati cosi' quando stavamo scoprendo il mondo.
Poi torno indietro e penso che veramente mia figlia e' un terremoto quando al parco le nonne mi chiedono la sua eta', dichiaro 14 mesi e loro alzano le sopraciglia, una ha pure aggiunto che "Signora, la sua e' una piccola molto "movimentata" eh...".
Il disastro del tuo Leopard e' paragonabile all'esondazione del lavello della cucina che Emmona ha organizzato ieri prima di cena. Il caso e' che mentre io preparo la cena lei ama mettersi su una sedia e stare a giocare con le cose del lavello (cui le nonnine del parco, mia madre e mia suocera, mi bocciano di sicuro, un pargolo di 14 mesi mica si mette su una sedia alta a giocare vicino il piano cottura... lasciamo perdere). La novita' ieri e' che c'era a mollo una pentola, lei ha cominciato a giocarci e ciao... siamo finite con l'acqua ovunque, lei tutta zuppa, dalla testa ai piedi...
Non sapevo cosa fare, perche' si divertiva veramente tanto. Gli ho fatto le foto : )

Creazioniedintorni ha detto...

Ma dai, che i chicchi partono con una aspiratina! E non mi sembra particolarmente disordinata la tua cucina, vuoi passare di qua per tirarti su il morale? Anzi, faccio delle foto e posto, così paragoniamo. Io odio pelucchi e polvere, ma se poi i giocattoli stanno sparpagliati in giro fa (quasi) nulla ;-) Stamattina all'ora di colazione avevo il lavello pieno (in parte cose di ieri in attesa di passare nella lavastoviglie, in parte colazione di stamattina), la lavastoviglie da svuotare, i sacchetti delle immondizie da chiudere e portare giù (gridano vendetta tutti i giorni), io in pigiama che tento di bermi un caffè sorvegliando la piccola che mangia... 2 bavaglini a pasto eh... brandendo in aria alternativamante forchettina con pezzo di banana in procinto di cadere e cucchiaino mezzo colmo di yougurt che minaccia di colare sul pavimento e poi... manata al piattino contenente il bicchiere di latte: rovesciato tutto sulla tavola verso la sottoscritta, tovaglia fradicia, pezzi di fette biscottate ovunque e latte che cola fin sotto il tavolo spruzzando goccine in un raggio di due metri....

sorelluce ha detto...

@190arch: mi consoli,non tanto per la vivacità di Emma (auguri;-)!), quanto perchè anche tu stai messa come me, che davanti ai disastri dei nostri piccoli fotografi! Bene, bene, allora son in un buona compagnia!

sorelluce ha detto...

Cara Elga, l'aspiratona l'ho data, ovviamente, ma nelle fessure i chicchi malefici non se ne vanno..e per la sottoscritta non sarebbe nemmeno un grosso problema, oltreetutto io son tutt'altro che fanatica dell'ordine, solo che son terrorizzata dalla terribile Frau Fink. lo so che sembro esagerata, ma dovreste conoscerla..è il terrore di ogni inquilino e come un cane da caccia non molla la presa finché non é moribonda! Comunque in casa nostra:tovaglie assolutamente abolite, pavimento perennemnete sporco (non resiste 7 minuti), la cucina, bè lo ammetto, ho fotografato solo un angolo perchè del resto mi vergognavo troppo!! Comunque: mal comune, mezzo gaudio, o no??

cowdog ha detto...

consigli da dare non ne ho, ho gia' i miei di grattacapi ;) per un'ordinata come me a volte e' dura vivere con un disordinato e un pargolo. e pensare che presto ne arriva un altro O_o
pero' il tuo bellissimo libro me lo compro anch'io :)

pinguino ha detto...

ma avevo capito che volevi fare una palla con la neve non che volevi metterci dentro il pupo ; )
il mio tavolo della cucina è messo peggio del tuo..di sicuro poi è piu' sporco ;-))

sorelluce ha detto...

@cowdog, ma dai, ma come fai a esser ordinata? scrivi tu un manuale!!! questo non te lo psedisco solo erchè ancra conto (illusa) di farcela a seguir almeno qualcuno dei consigli ivi contenuti!!

@Pinguino: E pensa che ancora il lavoro con il polistirolo non l'ho fatto!! Tavolo, quale tavolo (ma con la voce di igor di Frankenstein junior!!)? Aparte gli scherzi, tu vedi un tavolo?