24 dicembre 2010

White Christmas

E così siamo rimasti qui, a Basel, causa febbrone da cavallo di Leopard e festeggeremo il nostro primo natale sfizzero!
Visto che per ora i festeggiamenti con parenti e amici son rimandati abbiamo fatto un video per augurare  a tutti quelli che ci vogliono bene buon Natale e felice anno nuovo:


http://www.youtube.com/watch?v=IYnfVsp3AKM

Caricando le foto mi è stato inevitabile rivivere questo anno intenso e le sue emozioni. Inutile dire che questo è stato l'anno di Leopard. Intendiamoci, non è che non ci sia stato altro. Ci son state nuove conoscenze, c'è stato il lutto per la perdita di una persona cara, io ho portato a termine il mio fantomatico master per cui ho dovuto in parte revisionare in parte redarre un intero libro (e mica è poco, soprattutto con un neonato e senza aiuti), ci son state tante lacrime anche, che la fatica (e gli ormoni), si sa, porta anche quelle. Eppure i miei ricordi, le mie emozioni son tutte lì, concentrate in quel viso paffuto e espressivo, nelle sue manine in eterno movimento, nelle sue risate o nella sua voce che stiamo scoprendo man mano. È stato un anno davvero pieno di amore, di passione, di fatica infinita anche, ma -per citare Fossati- la costruzione di un amore spezza le vene delle mani..
E forse, alla fine, il Natale qui è come un cerchio che si chiude, un'altra esperienza da vivere noi tre, qui, un po' lontani da tutto, ma col cuore vagabondo. E poi nevica oggi, quindi sarà davvero un White Christmas quello di quest'anno!
Che dire: Buon Natale e un augurio di un 2011 pieno di amore e emozioni come è stato il nostro 2010.

2 commenti:

pinguino ha detto...

Buon Natale a voi e al piccolo Babbo Natale..il cappellino mi ricorda qualcosa ; )
Noi arrivati sani e salvi dopo la solita coda al gottardo..ci si potrebbe fare un party li' ogni tanto, tanto per fare qualcosa in coda..e qui piove, piove..voglio la neve!!
Un bacino al piccolo, spero che guarisca presto e di rivedervi anche in italia.

sorelluce ha detto...

Buon Natale anche a te, al maritino e a tutta la famiglia riunita! Leo mi ha ancora 39.4..e la neve cade copiosa!