1 ottobre 2010

8 mesi

Otto mesi.
E la prima cosa che mi vien da dire e pensare è davvero stupida, tipo: cavolo già ottoooo???
Dall'altro mi sembra una vita. Una vita che sto con lui e che lo adoro, ma anche una vita che non dormo, non vado al cinema, non viaggio rilassata e non son libera di prender e andare dove mi pare o semplicemente spegner il cervello e allontanar ogni responsabilità..sì, insomma, sapete di che parlo. In tutto ciò alcune cose mi mancano, altre anche no. Ricordo che pochissimi giorni prima del parto uscii a cena, pensato chissà quando mi ricapita l'occasione poi... E difatti (anche se, qualche volta,  in tre ci andiamo). Però mi piace così, al momento non rimpiango da morire le cenette a due (pessimo segnale, direte voi!), che volendo possiam pure ricrear a casa; nel senso: non pagherei mai una persona per tener mio figlio per uscire a cena. Non per uno strano diktat morale. Diciamo che non ne sento il bisogno e al momento mi sembrerebbe anche piuttosto sciocco.


Ma torniamo a noi.
Otto mesi significano tante nuove tappe, ma soprattutto tante tante pappe, che non ne lasci mai nemmeno un po' nel piatto, anzi mi piangi coi lacrimoni quando hai finito tutto!

Significa che iniziam a gattonare, sì be', forse sarebbe più appropriato dire strisciare, ma diciamo che sei sulla buona strada, anche se ti arrabbi parecchio quando ci vuol un po' più tempo a raggiunger quello che vuoi!
Significa che abbiam scoperto i palloncini e ci diverton da morire!
 Che siam pazzi per la Pimpa, la cui sigla è l'unica cosa che ti fa smetter di piangere in certi momenti grigi (grazie tutta la vita a Altan)!
Che il computer è tra le cose più in pericolo della casa (il mouse è già andato..) e ne prevedo di disastri, anche molto peggiori!
Che il primo dentino sta finalmente spuntando e non senza farsi sentire.. (Argh, Sgrung, azz...e se becco i soliti che mi dicono "noinemmenocenesiamaccortiquandomettevaidenti...").

Insomma comincia quella fase di nuove scoperte in cui ogni giorno sembri imparar qualcosa di nuovo e non mi sembri più un bebè, ma sei già diventato un bimbo grande, o quasi...
Bè, poi c'è sta famigerata ansia dell'ottavo mese, che siam incolati con l'attack e appena appena faccio un passo son urla e pianti, e - detto tra noi- non sei più quella piumetta che a portarti in braccio era un piacere.. Comunque significa le tue braccia al collo, mille pernacchie e qualche succhiotto, tante proteste quando ti metto nel passeggino (mannaggiaate!), e un carattere che così, a primo impatto,  sembra tutt'altro che malleabile a dir il vero..

Significa che a me sembra di conoscerti sempre meglio e amarti ogni giorno un po' di più, anche se non sembra possibile che questo sentimento continui a crescere... Sí insomma, vuol dire soprattutto che ci siam rincitulliti del tutto io e il tuo papà!

1 commento:

pinguino ha detto...

ma che belle foto e che bel bimbo..le pappe saranno buonissime quindi complimenti allo chef ; )