16 gennaio 2011

Quello che vediamo

Ovvero: forse abbiamo solo bisogno di dormire di più!


Non è uno scherzo. E chi ha pupi che non appartengono alla categoria ilmiodorme10oredifilaanottedaquandoha3mesi o simili potrà capirci. Gli altri no. Posson forse cercar di immaginarlo. O pensare (perché lo so che per molti è così) che non è possibile o che esageriamo o che sbagliamo qualcosa.
Ma io sto a posto con la mia coscienza e dei malpensanti o delle malelingue me ne faccio un baffo. Se poi qualcuno con un bimbo realmente con un rapporto problematico col sonno ha trovato soluzioni valide i consigli son benaccetti, eh? Ma non da parte di quelli coi pupi semperdormiens, che quella è un'altra storia...

Comunque, tornando a noi, questo è quello che vediam al mattino quando Leopard ci sveglia. Il nulla. Perché è presto e ancora terribilmente buio. Tralasciam le sveglie notturne, che a quasi un anno ci fa ancora penar parecchio. Ci ha fatto sognar una settimana, ma credo fossero solo i postumi della sesta malattia, ovvero era deboluccio e dormiva di più.

Che dire? Arriverà a diciassette anni, quando vorrà dormir fino a tardi e noi ci vendicheremo con sveglie a orari sadicamente mattinieri! Sempre che ci arriviamo fin lì, ovviamente...

5 commenti:

Selena ha detto...

é quello che penso anch'io..avrai 18 anni, mannaggia poi vedi...dai, il mio ora mi sveglia solo ogni 2 o 3 ore...che miracolo...a parte e sveglia notturne di 2 ore in cui lui ride, ma non gioca per i fatti suoi. mi son chiesta a che si deve che a noi capitino sti bimbi con pepe nel culo, e agli altri orsetti in letargo...gravidanza stressante? mah, un giorno passerá, dicono. ho provato quasi tutto, e assicuro che non funziona niente. Estivill abbandonato dopo 2 ore di tentativi, la Hoggs idem, du palle con sta roba di prenderlo in braccio e quando smette di piangere lo rimetti a letto, il mio non smetteva. Gonzalez e il suo mettilo nel lettone m'ha rovinato la vita, ora dal lettone non lo tolgo piú...e quindi? mi son rassegnata, che dorma, che stia nel lettone, un giorno nel lettino ci vorrá andare. e sinceramente se posso dormire me ne frego di quel che dicono!!!

Creazioniedintorni ha detto...

Me per vale il "quello che vedo io", dato che mi alzo solo io. Dunque, vedo la porta socchiusa e la lucina in corridoio: quelloc he mi permette di alzarmi (a qualunque ora) e fiondarmi di la prima che svegli tutti. Se basta il ciuccio, tiro un sospiro di sollievo e torno nel lettone, se invece è bella sveglia mi infilo io nel suo e buonanotte. Prima o poi sarà abbastanza grande da capire che deve fare come la sorella, stare a letto e sotto le coperte, con unica deroga il bagno. Ciao

sorelluce ha detto...

@Selena, Leonardo a 6 mesi si svegliava anche ogni ora :-O...l'unica consolazione è che PIANO PIANO migliorano...d'altro canto la fregatura è che la stanchezza si accumula!

sorelluce ha detto...

@Helga: il tuo metodo non l'ho capito benissimo...Tieni la luce in corridoio in modo da poterti alzare agevolmente in wualsiasi momento senza disturbar nessuno? Fattelo dire: sei una santa!!!!:-) Oltretutto i mariti/compagni lavoreranno anche, ma ormai lo sanno anche i muri che curar un bimbo (e nel tuo caso due) è mmolto più faticoso di un qualsiasi lavoro d'ufficio (anche se io non so che lavoro fa tuo marito eh...)

Jimmielab ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.