24 febbraio 2009

Si parte!

Ci rimugino da un bel po'.
Ci penso, me lo prefiguro, lo metto in un cassetto ad accumular polvere, mi faccio prender da nuovo entusiasmo. Ma poi, per mancanza di tempo, di coraggio, per le mille vicissitudini e cambiamenti di rotta, ho sempre fatto un passo indietro. Ho il timore di non esser abbastanza interessante, abbastanza brillante, di essere un puntino inutile e dimenticato nell'immensità della Rete e dei blogger (insomma, il solito senso di inadeguatezza). C'è poi la paura di trascurarlo, lasciarlo languire.

Ma suvvia, fuori spira (quasi, ma proprio quasi) una promettente aria primaverile, siamo alle porte della stagione che per me è sinonimo di allegria e positività -la primavera, appunto- e da poco sono approdata in una nuova città (Basel), con tanto da fare, ma anche tanto tempo libero.

E quindi, buttiamoci! L'argomento sarà l'espatrio, la tragicomica vita di noi italiani all'estero. Il mondo e l'Italia visti da questi occhi. Idee, indicazioni, foto, articoli, la condivisione degli alti e dei bassi della vita da expat. Spero di incontrar molte persone in questo viaggio, e di condividere tratti di strada con loro, nel bene e nel male. Quindi, non mi resta che cominciare: Buon viaggio!

1 commento:

cristianuccia ha detto...

secondo me andate a capo verde!

ci ho preso??????

cris